Non bastavano i polemicozzi sterili e spesso imbarazzanti dopo le FAKE MAGLIE circolate sul web e poi la smentita di Mizuno. Fake pure quella la prima. 

In questo periodo è sempre meno “calciomercato” e sempre più “show”. 

Ce l’ ha clamorosamente dimostrato Claudio Lotito. 

A farne le spese siamo noi che aspettiamo sempre, tra le mille sessioni di mercato, probabilmente quella più particolare. 

Ma che l’incontenibile ego di Claudio smani all’idea di avere la meglio nelle trattative finisca col mettere a rischio le trattative stesse, per me è quasi follia. 

Casale era l’obbiettivo NUMBER ONE? 

Non ho nulla contro il ragazzo, ma a “favor di telecamera” manca il quid in più, quel guizzo riconoscibile, il nome che buca lo scetticismo nero, il fuori dall’ordinario. 

E se c’è qualcuno capace di portare l’entusiasmo straordinario lì dentro, quello è ALESSIO ROMAGNOLI.

Dopo una lunghissima trattativa è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Anche gli ultimi dettagli sono stati sistemati, le parti sono tutte d’accordo e si devono solo fissare le visite mediche. Quando saranno? Lunedì o martedì, sicuramente dopo il weekend per permettere all’avvocato Pimenta – che ha preso in mano la scuderia di Raiola dopo la scomparsa di quest’ultimo – di scendere a Roma, leggere il contratto e dare il via libera ai test fisici al suo assistito. Ora la Pimenta è alle prese con lo sbarco a Torino di Pogba e la contemporanea cessione di De Ligt al Bayern Monaco, per questo è stato chiesta ancora un po’ di pazienza. Lo riporta Sky Sport. [Fonte SKY Sport]

Ogni estate c’è almeno un calciatore che viene ingiustamente botolato e a ‘sto giro, non toccherà però all’ex capitano rossonero. 

Non potrebbe mai venir botolato . 
Hanno montato l’hype a bestia , perché là in mezzo funziona così, in base a chi si trovano di fronte, cambiano poi versione. 

E come la metti la metti, alle 600 notizie con smentita sfacciata non c’è scampo. 

Ma checché ne dicano, ROMAGNOLI ha una dote rara, profonda e densa di significato: È LAZIALE. 

E sono convinta, ma parere di una romantica quasi scaduta, che sarebbe stato intellettualmente troppo disonesto snobbarlo. Magari per far valere una questione nel nome di chissà quale principio . 

Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. (Giovedì) ed io c’ho messo un pò ad assimilarle. Ecco, v’ho detto.

“Romagnoli? A certe condizioni può restare a casa. Casale? È sempre stata la nostra prima scelta. Io ho un impegno con Sarri per due portieri e due difensori. Stop. Un centrale è già arrivato, l’altro arriverà. Manterrò le promesse fatte al tecnico con cui ho stilato un elenco di top player da cui attingere per costruire una grande squadra”

BOOM BABY, FIRTS REACTION SHOCK. Cla’ però non scherza’ così…..

Intanto ad Auronzo la Curva Nord chiamava Alessio con uno striscione tutto LOVE:
“La Lazio è da sempre il tuo primo amore, torna a casa con l’aquila sul cuore. Romagnoli, la Nord ti aspetta”.

Il patron capitolino, sinceramente parlando, ha sempre pagato lo scotto di una stampa insopportabilmente faziosa. 
È difficile, spesso, capire dove sia la verità. 

Ma, del resto… 

Credo DAVVERO che Alessiuccio bello de casa sia personaggio dal “potenziale show” immenso ed io già me lo vedo a litigare nel derby con quell’espressione strafottente tipica di chi sa perfettamente cosa significa l’aquila sul petto. 

E riuscirebbe a far impazzire persino MOURIHNO. 

Let it be…

E in attesa dell’ufficialità, è così tanta la voglia del classe ’95 di mettersi a disposizione di Maurizio Sarri che, riporta Repubblica, ieri avrebbe chiamato lo staff, indicando le sue misure per il materiale d’allenamento.

Stamattina però, dalle colonne de Il Messaggero, Claudione ha frenato l’entusiasmo: «Non è tutto fatto. Ora siamo in sei, crediamo all’affare Mario Gila e non torniamo indietro. Oltretutto è un rinforzo per il centro-destra, deve uscire uno a sinistra lì dietro». 

Sincerità per sincerità , credo, che la chiusura per Romagnoli sia il vero capolavoro in questo calciomercato. 

Una chicca meravigliosa. 

Sicuramente l’arrivo più emozionante. 

C’è proprio tutto e se sarà un’estate giusta, lo ritroveremo ad Auronzo, prestissimo e con la numero 13. Punto.

Simplemente, Xoxo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *