L’Atalanta ha segnato in tutte le ultime 11 partite di Serie A contro la Lazio (tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte), è la migliore striscia per i nerazzurri con i biancocelesti in campionato. 

La squadra di Sarri invece ha una striscia aperta di gare senza clean sheet più lunga solo contro la Juventus (18 match), dopo essersi aggiudicati tre confronti interni consecutivi con i bergamaschi tra il 2014 e il 2017, i capitolini hanno racimolato due punti nei quattro più recenti. 

Per la Lazio è la peggior serie dal 1991 contro l’Atalanta (sette scontri diretti senza vittorie in quel caso), i biancocelesti inoltre hanno segnato 10 reti nelle ultime tre partite di Serie A giocate all’Olimpico: l’ultima volta che i capitolini hanno avuto una striscia più lunga con più di due gol è stata nel 2019, la formazione di Gasperini è rimasta imbattuta nelle ultime 17 trasferte di campionato (13 successi e quattro pareggi), l’ultima compagine a fare meglio nel torneo è stata la Juventus nel 2019 quando raggiunse 26 match esterni senza sconfitte. 

Ciro Immobile ha realizzato cinque reti in 14 confronti contro i nerazzurri nella competizione, Milinkovic invece ha centrato la porta in quattro occasioni con i bergamaschi in Serie A. Ha uno score migliore solo con l’Inter (cinque gol), tuttavia il centrocampista della Lazio non è riuscito a segnare negli ultimi tre scontri diretti di campionato

Lazio-Atalanta sarà arbitrata da Simone Sozza, il direttore di gara nato a Milano ha già incrociato i biancocelesti due volte. Il 21 agosto 2021 nella vittoria dei capitolini contro l’Empoli al Castellani per 3-1 e il 12 dicembre nel successo del Sassuolo al Mapei Stadium (2-1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *