"No Maria, io esco".
No, va beh, ma ditelo che i primi 45 minuti erano una supercazzola perché vi serviva il momento di Drama. Perché vi divertite a far dilagare i social nel disagio più totale tra trash e il capello spettinato di Patric.
Con Beto che ogni tanto ti piantava lì un gol da super bomber e tutti giù per terra. Perché sennò non se spiega, dai.
Ogni volta che qualcuno parte in contropiede random, io mi aspetto sempre che da un momento all’altro arrivi la Divina provvidenza a chiuderlo. Ogni tanto giusto alla Divina provvidenza mi aggrappo con le unghie e coi denti.
Certe partite sono follia. Follia pura.
Manco il tempo di liberarci di quella bastonata a Napoli, il copione sembrava il medesimo di chi ha preceduto Gotti.
Peccato, se la sarebbero dovuta giocare un po’ di più un po’ prima, ecco, tanto per poterne fare 5 ed ipotecare la vittoria. 
Tanto per evitare il bestemmione finale.
Del resto…
FAIGO l’attacco, ai limiti dell’horror la difesa.
Cioè, una difesa senza un minimo di aggressività e con le pennichelle preventive quelli là dietro nemmeno si accorgono delle figure di melma che fanno a turno. Meno male che ci stavano altri 45 minuti per salvare capre e cavoli. Per Patric anche no.
E nonostante il risultato, la reazione seguita alla FIRST REACTION SHOCK, lo scacco matto l’hanno fatto proprio quelli là dietro, ma l’abbiamo capita l’antifona…da mo’.
E mentre gli attaccanti iniziano a comprendere il SARRISMO, davanti la porta di Reina resta un campo di battaglia.
Che poi a me fa impazzire che Muriqi sia stato perculato malamente semplicemente perché atipico rispetto ad un acquisto da 20 milioni e quelli che vengono portati in palmo di mano, semplicemente per un tempo hanno fatto niente. Ma è solo una mia considerazione. Una in più, una in meno, cosa volete che cambi mentre stiamo affogando nelle considerazioni?
Che poi a me fa pure impazzire che sui social sono sempre tutti pronti a sottolineare quello che non va, anche meno raga’. 
Lo abbiamo capito: manca il difensore centrale come mood di questa e la prossima vita. 
Nonostante tutto. Nonostante 45 minuti di un ca*zo di niente, la Lazio è così e forse dovremmo smetterla di frignare ogni settimana, almeno quando potremmo risparmiarci.
Perché a me ‘sta partita è piaciuta, ho provato emozZZZzzziooone dopo l’ammorbamento del Maradona. Sapete com’è… La vita facile non ce piace.
APPUNTI SPARSI
REINA: Non ricordo nemmeno una tua parata. (4,5)
LAZZARI: Ti sei fatto intontire da Beto. Pure in fase offensiva, mah, boh. (5)
PATRIC: Te voglio bene, ma chiamarti "difensore centrale", no dai, oggi mi fa ride’. Io te le taglio ‘e mano. (4)
ACERBI: Se volevi fare l’attaccante, bastava dirlo subito. E magari mandiamo Muriqi in difesa. But… se tornassi pure a fare il difensore che sei spesso in ritardo e fuori posizione, gradirei. (7 per l’ attacco e 5 per la difesa)
HYSAj: Il meno peggio del pacchetto arretrato. (6)
ALBERTO: T’hanno fatto sparire le magie? (5,5)
(DAL 64′) BASIC: Ho la sensazione che… Il cross è bono….Ace gooooooollllll (6,5)
CATALDI: Mi manca Leiva. (5)
(DAL 78′) ZACCAGNI: Zacca’, Zacca’… Zac….E niente, 4-4 triplice fischio e buonanotte ai suonatori. (5,5)
MILINKOVIC: Da uno che può DAVVERO spaccare il mondo, io il mondo mi aspetto e tu… "E tu, e tu, e tu, Tu sei arrivato, E allora tutto è cambiato per me". (8)
PIPE: Io so, tutti sanno, adesso SALLO pure te, perché quando tu SAI, succede sempre qualcosa di belliSSSSSSimo, tipo che mandi Ciro in porta. (7, perché è così se vi pare)
(DAL 59‘) RADU: Fagli sentire la presenza. Meno male che ci sei. (6)
IMMOBILE: È stato il gol della speranza, il primo rantolo di vita nel baratro. (8)
PEDRO: Pedro mi casa es tu casa. Continua a puntare tutti con lo sguardo di uno spietato killer, la Lazio ormai è tua. (8, ma siamo in doppia cifra, Pedri’?)
**LUIZ FELIPE: Mi manchi.
Ma sarà più normale una che, sui social, invece che le strilla da pescivendoli, ci va coi piedi di piombo?
 Soprattutto alla luce della desolazione dei #SARRIOUT che ci vogliono accollare ogni settimana.
E dai, su!
Nota a margine… 
A quelli che -Ridatemi Inzaghi- vorrei ricordare che lo scorso anno, all’Olimpico, ne avevamo presi 3. E l’abbiamo persa.
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *