L’Inter ha segnato 249 gol alla Lazio in Serie A, i biancocelesti hanno subito più reti in campionato solo contro la Juventus (275). 

La squadra di Sarri inoltre si è aggiudicata due delle ultime 10 partite nel torneo con i nerazzurri (due pareggi, sei k.o), dal 2016/2017 in avanti contro nessuna squadra i capitolini hanno ottenuto meno vittorie. Dopo una serie di quattro successi casalinghi di fila con l’Inter la Lazio ha ottenuto i tre punti solo in due delle ultime sette partite giocate contro i nerazzurri tra le mura amiche in Serie A (un pareggio e quattro sconfitte). 

I biancocelesti inoltre come sappiamo hanno perso 3-0 con il Bologna il 3 ottobre scorso e non registrano due k.o consecutivi in campionato dallo scorso marzo, in quel caso ironia della sorte persero proprio al Dall’Ara 2-0 il 27 febbraio e poi rimediarono una sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus il 6 marzo (3-1). I capitolini non perdono da 16 gare di fila in casa nel torneo (14 trionfi e due pareggi), hanno fatto meglio solo nel 2002 quando rimasero imbattuti per 22 match interni consecutivi.

Milinkovic-Savic ha segnato quattro gol contro l’Inter in Serie A, con nessuna squadra ha fatto meglio in campionato. La prossima sarà la sua cinquantesima rete con la maglia della Lazio se consideriamo tutte le competizioni. 

Arbitra Massimiliano Irrati che ha diretto i biancocelesti in 18 occasioni con un bilancio di nove vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.

Probabile formazione (4-3-3) Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disposizione: Strakosha, Adamonis, Radu, Marusic, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Raul Moro, Romero, Muriqi.

Squalificati: Acerbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.