Il 18 maggio scorso allo stadio Olimpico di Roma Lazio-Torino è terminata 0-0, i biancocelesti non segnano per due partite consecutive contro i granata in Serie A dal 2013 con Vladimir Petkovic in panchina. 

La squadra di Juric si è aggiudicata solo una delle ultime sette gare casalinghe con i capitolini in campionato (due pareggi e quattro sconfitte), nella stagione 2019/2020 il 30 giugno 2020 la formazione dell’attuale allenatore Sarri ha vinto in questo stadio 2-1 mentre nel 2020/2021 il primo novembre 2020 la Lazio ha trionfato su questo campo per 4-3. 

I biancocelesti perciò potrebbero aggiudicarsi tre match di fila in casa del Torino per la prima volta nel torneo, i capitolini inoltre non hanno pareggiato nessuna delle ultime 13 trasferte di Serie A con un bilancio di cinque successi e otto sconfitte (cinque k.o nelle sei partite più recenti). 

La Lazio ha segnato 11 reti nelle prime quattro giornate come nella stagione 1934/1935, prima di indossare la maglia biancoceleste Ciro Immobile ha giocato 47 gare e ha realizzato 27 gol con i granata in campionato. Con i capitolini poi l’attaccante nato a Torre Annunziata ha timbrato il cartellino sette volte in 10 confronti, la squadra di Juric infine è la vittima preferita di Felipe Anderson in Serie A. L’esterno biancoceleste infatti ha messo a segno cinque gol contro il Torino, incluse due delle tre doppiette. 

Arbitra il match Rosario Abisso, il fischietto nato a Palermo ha già diretto questa partita il 26 maggio 2019 (risultato finale 3-1 per i granata).

Probabile formazione (4-3-3) Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

A disposizione: Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Radu, Vavro, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Basic, Romero, Moro, Muriqui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *