La Lazio si è aggiudicata i due incontri di Serie A con lo Spezia giocati nella scorsa stagione entrambi con il punteggio di 2-1, i biancocelesti inoltre hanno vinto nove delle ultime 11 partite disputate contro squadre liguri in campionato (un pareggio e una sconfitta) realizzando 27 gol (2,5 reti di media a gara). 

Escludendo le formazioni neopromosse, i capitolini sono imbattuti tra le mura amiche nel 2021 in Serie A (11 successi e un pareggio), la Lazio inoltre ha segnato due gol su trebnella prima giornata di campionato negli ultimi 15 minuti del primo tempo, solo il Sassuolo ha fatto centro in questo intervallo di tempo. 

Felipe Anderson è, dopo Brahim Diaz, il giocatore che ha percorso più metri con movimenti palla al piede nel primo turno di questo campionato (277 contro 284). L’ala biancoceleste ha impiegato appena sei minuti nel match con l’Empoli a servire un assistbnel torneo, arrivato 1217 giorni dopo il precedente (22 aprile 2018, Lazio-Sampdoria rete di Stefan De Vrij in quel caso). Milinkovic-Savic ha sia centrato la porta che servito un assist nella partita di andata disputata con lo Spezia nella scorsa stagione (5 dicembre 2020), il giocatore serbo inoltre è diventato nell’ultima gara uno dei tre centrocampisti capaci di andare a segno in almeno sette stagioni di fila in Serie A con la maglia biancoceleste dopo Mauri (11) e Lulic (otto). Arbitra il match Federico Dionisi che ha già diretto la formazione di Sarri il 12 maggio 2021 (Lazio-Parma 1.0, rete di Immobile al 95°). 

Probabile formazione:

(4-3-3 ) Reina; Lazzari, Acerbi, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson,Immobile, Pedro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *