Del calciomercato dell’Inter non basterebbe un articolo per parlarne, ed infatti sui nostri canali social (Facebook, YouTube, TikTok) a breve ne parleremo in modo approfondito, ma ciò su cui vogliamo provare a ragionare ora è: questa follia di estate interista, può avere degli impatti sul mercato della Lazio?

La risposta è SI, ma con basse, bassissime probabilità.

Per capirci, immaginate di vivere 10 minuti da tifosi interisti. Il vostro allenatore fresco fresco di vittoria del campionato (Conte) se ne è andato senza voltarsi indietro ed è stato rimpiazzato con Inzaghi, un buonissimo tecnico che ha espresso molto in una totale comfort zone, ed ora è una vera incognita fuori le mura amiche.

Il vostro esterno più promettente (Hakimi) è stato venduto prima ancora che voi siate riusciti a festeggiare l’apertura del mercato. Il vostro centrocampista più dotato (Eriksen) è stato fermato da un problema gravissimo che lo ha portato ad un passo dalla morte, ed ora è fuori dai giochi, forse a vita. Il vostro attaccante, letteralmente esploso negli ultimi due anni e diventato uno tra i più forti al mondo (Lukaku), è arrivato al punto di non presentarsi in allenamento pur di essere venduto, cosa che in queste stesse ore sta diventando ufficiale.

Marotta e Ausilio minacciano le dimissioni, De Vrij tentenna ben suggerito da Mino Raiola, Lautaro Martinez può abbandonare la nave per una 70ina di milioncini, nonostante smentite varie.

Nonostante la quantità incredibile di cessioni anche ben remunerate, poco, pochissimo di quanto ricavato sarà reinvestito sul mercato a causa della spaventosa cifra mostre di debiti che l’inter ha accumulato con le banche mezza Europa.

Dzeko sta probabilmente arrivando a parametro, fresco delle sue 35 primavere e con uno stipendio che oscilla tra i 4 ed i 6 milioni di euro netti annui. Come accompagnarlo? Si vocifera con Zapata. 31 anni, 40 milioni di cartellino richiesti. Non esattamente il top per ciò che l’Inter sta cercando, come fare dunque?

Ebbene ci sarebbe Joaquin Correa. Con 30-35 milioni di euro l’Inter si potrebbe aggiudicare infatti il cartellino dell’argentino, nettamente più giovane dei colleghi già citati. Il calciatore inoltre viene da 3 anni sotto la gestione Inzaghi e conosce perfettamente il neo allenatore interista. 

Sembra tutto perfetto, ma andrà in porto questa operazione? Difficilmente, ad essere sinceri. 

L’impressione non è tanto una bocciatura tecnica, ma il fatto che questa Inter stia viaggiando a luce spenta, senza una visione di insieme, senza sapere dove andare e cosa fare. In un quadro del genere appare difficile prendere ogni decisione, persino le più scontate… Non è una montagna insuperabile, ma nonostante Correa all’Inter risolverebbe le grane di entrambe le società, ad oggi questa rimane un’opzione piuttosto improbabile, purtroppo. Purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *