A mali estremi 4-4-2 e rimedi. 

Ci sarebbe poco da dire su questa partita, infatti io dico: – a me la Lazio è piaciuta-.

Poi un pensiero mi passa per la testa: – Ci fossero stati Alberto e Immobile avremmo vinto 0-4-.

Alla fine della fiera però, nessuno ha demeritato, tranne Patric…oh, mo’ voglio vedere cosa mi inventerò per difendere Patric. “Sono cose che capitano”. Va bene?


TOP

 

La Lazio tutta Pepe e non il primo che passa perché, Reina, non è proprio sconosciuto ai campi della Champions League. Non ricordo una parata di Strakosha? Beh, ne ricordo almeno due di Pepe che ci tengono a galla.Ma i rigori esiste qualcuno, nel mondo, che li para?Aserejé, Pepe ja deje tejebe tude Pepe.


Wesley non ha fatto schif-Hoedt! Prende a randellate qualsiasi cosa, tanto per non fare torto a nessuno. Ha chattato con Leiva? Una partita che sarebbe giusto dividere in due atti come una commedia teatrale. “Il pericolo è il mio mestiere” e finché non vede giallo, si è speso in interventi potenzialmente rischiosi. “Tu vedi nero, io vedo Bali, Wes vede giallo”. A volte basta un giallo a mettere ordine. Buona la ripresa.Imprecazioni uscite da questo corpo.


Acerbi? Cosa vuoi di più dalla vita? Nemmeno un Lucano. Oh, Francesco fa pure il terzino, poi si fa trovare in attacco…. Parolo sei tu? Faccio tutto quel che posso…Sono un vero osso duro asso grosso..

 

Marusic non sbaglia… è questa la novità. Ieri sera ha capito che in Champions League è tutta un’altra musica. Il pianista sull’oceano.


“L’essenziale è invisibile agli occhi”, MILINKOVIC non è invisibile manco per niente. Si sobbarca il peso dell’assenza, Alberto non c’è, la Lazio è in emergenza, allora Sergione non la fa tremare. “Io sono un istrione, ma la genialità è nata insieme a me”. 


Non siamo tutti Akpa Akpro e non lo è, sfortunatamente, Pereira. Il piede ci sta, l’esperienza non manca, la forma fisica invece non è al top. Tira fuori però il carattere, lotta, sgomita, tiene il centrocampo United. (Se la spiego perde).Se potessi scommettere alla Snai, scommetterei su di lui.Questa è Sparta.


“Laddove c’è uno strappo non metti mai una pezza”, Parolo la mette eccome! Una vita da mediano e poi diventa il vero jolly tra le fila di Simone Inzaghi. Si è dannato, la sua maglia era la più sudata. Terzo di difesa, difensore centrale, mezzala…Ma io ho te!


Akpa Akpro già ti si ama! 

Coup de foudre… Non è francese, è in lingua belga. È la stessa cosa?

I grandi amori in casa Lazio si presentano tutti allo stesso modo: ma da dove c#*€@ l’hanno tirato fori ‘sto scarparo?Sole-cuore-amore…


Fares sulla fascia legna come non ci fosse un domani. Radu…Radu sei te? Anche Momo è chiamato a fare di necessità virtù: difendere più che attaccare. O ira del pelide Momo.


Una menzione speciale ad un ragazzino dalla Polonia con furore. Lo devo nominare altrimenti sembra che non ho voglia di scrivere CZYZ. Scuola Parolo è sempre la scuola della vita: mettiti lì e pesta tutto quello che ti capita a tiro. Non è facile per un Primavera la prima volta tra i “grandi”, figurarsi se la prima volta è in Champions League. Il ragazzino gigante ha verve, sa quello che deve fare e non perde tempo per lo screening della giocatina leziosa tanto per dire “ho fatto il tacchetto”.Ho cercato il tuo nome.


Lo strano caso di Correa, eh sì, perché Joaquin fa cose mostruose con la stessa facilità con cui io mi ubriaco e floppa cose semplici che nemmeno Patric.

Un gol da grande calciatore e niente di meno, poi la pennichella. Mi farai dannare Gioacchino, ma poi un lampo argentino che è pura magia!

Dottor  Jekyll e Mister Hyde.Ma ‘na telefonata al compagnuccio tuo? Quel certo Messi?


SI PUÒ FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI


Er Pirata ma non Jonny Deep, una branda d’uomo, la custodia di Caicedo e non la prende di testa. ‘O famo strano ‘sto Muriqi?Vedat che cambierà….


Caicedo segna solo all’ultimo minuto. È la sua specialità. Sennò si distrae. Felipao fa una partita generosa, ma non è abbastanza perché un problema alla spalla lo costringe all’uscita anticipata. I compagni lo hanno cercato poco nella manovra, spesso il pallone te lo devi però andare a prendere. Non sbaglia niente e non brilla nemmeno, fa il giusto.Non è molto, ma è un lavoro onesto.

 


FLOP


E mo’ che inventerò per difendere Patric? Un abbraccio ingenuo e dimentica la distanza di sicurezza. Le avvisaglie che avrebbe combinato qualcosa di grosso c’erano state sin da subito. Sbagliato un rinvio in area potenzialmente sanguinoso e poi arriva l’abbraccio. Dai è migliorato, prima mordeva!  Dark side of the Gabarron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *